COME SCEGLIERE IL TUO CAPO TECNICO

PARLIAMO DI CACCIA …..

Come scegliere il tuo capo???? che siano pantaloni,  giacche, pile o altro prima di tutto bisogna capirne l’utilizzo.

Ogni tipo di caccia ha le sue esigenze!!! Facciamo dei piccoli esempi….

In base anche alla stagione cambia un pò, anche la zona di caccia gioca un ruolo importante.

Andando con i cani a cinghiali si cammina molto, ci si veste a strati con capi resistenti, anti spino , anti strappo, resistenti all’ abrasione, che non diano fastidio e non limitino nei movimenti. Nei nostri capi consigliamo la linea antistrappo, con kevlar, trovate sia giacche, camicie e pantaloni. Questa situazione può valere anche per la caccia alla beccaccia.

Per una caccia di Selezione solitamente si usano capi più tecnici ed ergonomici, anche qui varia , se si cammina molto o se si ha la possibilità di scendere dal proprio mezzo e dopo poco potersi appostare. Camminando molto si usano sempre capi tecnici, le magliette antisudore, garantiscono un corpo sempre asciutto e quindi a temperatura, dei pile o softshell che riparano dal freddo o dal vento, pantaloni in tessuto idrorepellente che lasciano traspirare e tengono la termicità del corpo costante.

Andando a caccia di selezione al camoscio, ad esempio, solitamente si cammina molto per raggiungere il posto, essendo in alta montagna non si può essere troppo vestiti, quindi ci si copre a strati, come si dice a cipolla, con una bella giacca pesante nello zaino da poter coprirsi una volta fermi.

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiamarci, saremo contenti di parlare e capire quale sia il capo giusto per te.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.