FIERA DELLA CACCIA LONGARONE

NOI CI SIAMO!! 3A PRESENTE

Caccia, Pesca e Natura

La Fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, torna ad essere uno degli appuntamenti nazionali più seguiti dagli appassionati del mondo venatorio.

Nutrita e qualificata la rappresentanza delle più rinomate aziende produttrici di fucili ed armi, di ottiche e di abbigliamento tecnico; mostre naturalistiche e di collezionismo vengono abbinate agli spazi espositivi e a quelli che ospitano le realtà associative del mondo venatorio. Ma l’anima della manifestazione rimane la grande “Festa del Cacciatore”, giunta ormai alla 26. edizione: “Caccia, Pesca e Natura” è soprattutto un momento per ritrovarsi tra persone che condividono una passione, per raccontarsi e condividere esperienze e sensazioni.

Al settore della pesca sportiva è riservata un’area espositiva dedicata, con attrezzature e accessori da poter provare in vasca; due importanti appuntamenti outdoor, una gara di pesca alla trota fario ed una gara a squadre a spinning, completano il quadro d’interesse per i pescatori sportivi.

Numerosi e qualificati appuntamenti collaterali rendono la manifestazione ancora più attraente per il pubblico dei visitatori: spicca il Concorso Nazionale Open di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, che ha fatto del polo fieristico longaronese un punto di riferimento. A Longarone si ritrovano i migliori preparatori di tutta Italia, che danno vita ad un’ampia esposizione alla quale vengono abbinati incontri tecnici di aggiornamento curati da esperti professionisti.

EDIZIONE 2024
Inserita ormai stabilmente nel circuito dei principali eventi fieristici di livello nazionale, la manifestazione propone ai suoi visitatori una gamma completa di prodotti, accessori e abbigliamento tecnico, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in particolare per la caccia in montagna e la pesca sportiva. “Caccia, Pesca e Natura” è inoltre caratterizzata da una grande attenzione che viene riservata agli aspetti storici e culturali che accomunano da sempre l’attività venatoria e l’ambiente naturale.

Agli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale, “Caccia, Pesca e Natura” abbina aree riservate alle realtà associative, per la presentazione delle loro attività e mostre naturalistiche. Grande interesse per il collezionismo venatorio, ornitologico, ittico e naturalista.

PERIODICITÀ

Annuale

ESPOSITORI (2023)

93 espositori di cui 87 provenienti da 11 Regioni italiane (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Marche, Liguria, Calabria e Veneto) e da 3 Paesi esteri (Germania, Finlandia e Ungheria).

VISITATORI (2023)

Oltre 12.000

SUPERFICIE ESPOSITIVA INTERNA E ESTERNA

13.500 mq. espositivi in padiglione

SETTORI ESPOSITIVI

  • Prodotti, attrezzature e articoli per la caccia e per la pesca sportiva
  • Fucili da caccia e armi sportive, munizioni
  • Accessori, calzature  e abbigliamento tecnico e sportivo
  • Accessori di sicurezza
  • Turismo venatorio e di pesca
  • Coltelleria
  • Buffetteria
  • Ottiche
  • Oggetti artistici
  • Prodotti, attrezzature e alimenti per cani
  • Prodotti e articoli per uccelli da richiamo
  • Veicoli fuoristrada
  • Stampa specializzata – Associazioni di categoria – Enti pubblici – Servizi

ORARIO D’APERTURA

Venerdì 14.30-19.00 Sabato e domenica 9.00 -19.00

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.